(+39) 035.20.31.22 — bgpack@bgpack.it

About Us

About Us

BG Pack

Fondata nel 1996, BG Pack entra a far parte del Gruppo PFM nel 2001. Ha sede a Bergamo ed è conosciuta sul mercato internazionale del packaging per la sua produzione di macchine confezionatrici specializzate ad alta tecnologia per la produzione di formati innovativi di packaging flessibile.
La gamma BG Pack comprende le confezionatrici flowrap multiganascia e form fill & seal personalizzate, destinate cioè ad applicazioni speciali: attualmente viene personalizzato l’80% dei loro componenti.

Ciò significa che la quasi totalità delle macchine prodotte può essere considerata un progetto innovativo. Il top della gamma è rappresentato da Vetta, una confezionatrice verticale in grado di realizzare fino a 30 tipologie diverse di confezioni, tra cui ricordiamo le “doy style” con zip, le “doy style” con patella adesiva e le “steelo pack” (confezioni a fondo quadro con 4 saldature, disponibili anche con zip).
I principali mercati di sbocco sono l’Europa, l’Est europeo, il Medio Oriente e gli Stati Uniti. Il servizio assistenza integrato con PFM è composto da un nutrito staff di tecnici, costantemente aggiornati che offrono assistenza anche a distanza con il servizio di Teleservice via Internet o modem.
La crescita di fatturato dell’azienda si è confermata negli ultimi tre anni al +15%; il 4% del fatturato viene annualmente reinvestito in ricerca e sviluppo.

PFM Group

Un gruppo di aziende

PFM dagli albori ad oggi lavora incessantemente per contribuire al successo dei propri clienti, creare innovazione, coltivare e mettere in luce le risorse professionali ed umane delle persone.

“Traguardi che possono essere raggiunti solo attraverso la produzione di macchine di qualità eccellente”: questo lo scopo che anima PFM, già nei pensieri del suo fondatore che nel tempo si sono evoluti adeguandosi alle nuove esigenze di progettazione e produzione, per diventare oggi una priorità strategica.

L’attività di Ricerca e Sviluppo è parte dell’atto creativo volto ad individuare i mezzi tecnici necessari ad attuare un’idea originale. PFM crede a tal punto nella centralità di questa funzione da farla dirigere in prima persona dalla Proprietà.

L’innovazione che in questi anni PFM offre incessantemente ai mercati è il risultato di investimenti in Ricerca e Sviluppo che si concretizzano nel lavoro quotidiano di decine di tecnici stimolati a fondere le proprie competenze, condividere esperienze ed obiettivi. In questi uomini e donne c’è la consapevolezza profonda che l’idea nuova nasca da uno spirito gioioso e motivato e sia insostituibile ed inalienabile in un’azienda moderna che volge lo sguardo verso il futuro, verso un mercato sempre più selettivo e diversificato.

La forza del gruppo PFM risiede nelle idee tecnologiche originali, nella perseveranza a crearne di nuove e nell’assoluta determinazione ad essere sempre un passo avanti.

Siamo organizzati, efficaci e competitivi e vogliamo sempre offrirvi il meglio.